Conta le monete introdotte, per poi rendere noto sull’apposito schermo l’ammontare preciso. Organizzando altresì, in alcuni modelli, le monete stesse in modo “intelligente”, ossia facendo sì che in base al rispettivo valore, esse cadano in una sezione piuttosto che in un’altra. Parliamo del salvadanaio contamonete con display LCD, un modo “alternativo” al tradizionale salvadanaio per gestire le proprie entrare e risparmiare del denaro da destinare a qualcosa che si desidera. Ideale anche come regalo, si rivela pratico ed utile da tenere in casa, ed in questa trattazione illustreremo quelle che sono le sue caratteristiche principali, così che ciascun utente possa fare la sua scelta nel migliore dei modi.
Caratteristiche principali
Se si è alla ricerca di un modo “diverso” ed anche originale per mettere da parte un po’ di soldi, il dispositivo in oggetto può essere un’ottima scelta: dalla forma di un barattolo, e realizzato in plastica trasparente robusta – così da durare a lungo – il salvadanaio contamonete con display LCD consente di essere sempre aggiornati sul denaro in esso inserito. Dopo aver contato le monete introdotte nell’apposita fessura, infatti, esso riporterà sul precitato display la somma totale, facendo in tal modo dire addio ai conteggi manuali, con tanto di foglietto e penna, che per quanto agevoli per molti, prendono senza dubbio del tempo. Tempo che con il salvadanaio contamonete in esame potrà essere destinato ai propri cari o ad altre attività.
Funzionante a batteria e maneggevole, detto salvadanaio ha anche una grande capacità (di solito da 1,5 a 2,5 L), potendo contenere sino a circa 800-1000 monete. Che in determinati modelli – come poc’anzi anticipato – sono pure suddivise in “alloggi” differenti in base a quello che è il loro valore. Per un’organizzazione precisa ed un sistematicità davvero vantaggiose. Un apposito bottone sul retro del salvadanaio contamonete, poi, riporterà il sistema di conteggio a zero, per poter così ricominciare daccapo.
Conclusioni
Il salvadanaio contamonete con display LCD è una soluzione tecnologica per tenere sotto controllo il proprio reddito risparmiando per un acquisto messo in preventivo. E non è un caso che sia indicato anche come regalo ai propri figli, magari in un’occasione particolare, per insegnare loro il valore del denaro e come metterlo da parte per un gioco o un divertimento a cui tengono. Facile da utilizzare, è di dimensioni contenute e facilmente collocabile, anche in virtù del suo design, dalle linee essenziali. Il costo? Perfettamente alla portata di tutti, perché generalmente non supera i 15 Euro. HITECHLIFE, BAKAJI, Konesky, sono alcuni brand consigliati per il proprio acquisto.